Chirologia, linee e sentimenti


P1030627 (1)

P1030628 (1)Domanda
Il quesito principale che vorrei porle è quello legato alla linea del Cuore: come sarà la mia situazione sentimentale, che in questo momento è in fase di cambiamento?

Commento
Il raffronto tra la mano sx e la mano dx  evidenzia una trasformazione positiva.
Nonostante le molte prove da affrontare nella prima parte della vita, fino a circa 40 anni, lo sviluppo successivo è sostenuto da un forza intrinseca di tipo intuitivo e  fattivo.
D’altra parte la linea del Cuore riceve profonde interferenze dalla linea della Testa, tali da rendere negativo quello che potrebbe essere un aspetto positivo, cioè la temperanza della logica sul sentimento. L’azione logica sembra eccessiva su un aspetto del sentimento, cioè il romanticismo, fino a vanificarlo o sopprimerlo.
Ciò che appare strano è l’assenza di un’indicazione di rapporti sentimentali profondi ma piuttosto la possibile presenza di diversi rapporti anche prolungati ma di scarso influsso sostanziale.

Lettura
La linea del Cuore nella mano dx ha rami verticali e rami discendenti verso la linea della Testa. La linea ha una perdita di consistenza nello spazio tra anulare e mignolo. Sale verso l’alto sotto il medio, biforcata alla fine, ma non raggiunge le dita.
Nella mano sinistra c’è un’isola al posto della perdita di consistenza nella mano dx. Una linea parallela al termine della linea del Cuore prosegue fino allo spazio tra medio e indice (più vicino all’indice).

Una linea di collegamento sale dalla linea della Testa e tocca la linea del Cuore (più o meno a metà della linea della Testa).

Nella mano destra la linea della Testa ha una catena e dopo questa, circa a metà della linea, un ramo ascendente si unisce alla linea del Cuore. In quella zona passa la linea del Destino con 5 rami verticali che attraversano per tutta la lunghezza la linea di connessione Testa/Cuore.

Nella mano sinistra la linea della Vita è spezzata fin verso i 30 anni, con diverse linee riparatrici, poi raccoglie energie e si irrobustisce, confluendo nella linea del Destino, di cui sfrutta il decorso per un tratto, con cui crea uno stretto legame proseguendo con forza.
Nella mano destra la linea della Vita ha un suo percorso iniziale abbastanza autonomo, seppur con qualche spezzettatura. E’ una linea flebile che va irrobustendosi ed ad incrociarsi con la linea di Mercurio con cui si intreccia per un breve periodo verso i 50-60 anni; poi prosegue prendendo forza dalla linea del Destino e dalla linea di Mercurio.

Conclusioni
La lettura della mano è un’arte evolutiva.
Le linee sono in movimento e, così come si può osservare il passaggio da una situazione difficile (mano sinistra) ad un situazione di rafforzamento e consolidamento (mano destra), così si evince che c’è un processo di miglioramento della situazione generale.
Il miglioramento proseguirà in tutta la vita dando maggior chiarezza e volontà. In questo momento il problema è la situazione sentimentale.
Non sono presenti però né linee del matrimonio, né linee della separazione.
Non ci sono neanche indicazioni di rapporti sentimentali veri e forti. Ciò non è in contraddizione con la situazione attuale. Tuttavia questa situazione va letta alla luce della presenza di un approccio sentimentale che appare poco romantico. Inoltre la presenza dell’anello di Venere può essere indicativo di una passionalità forte ma non vissuta.
Ciò però non pregiudica un cambiamento futuro nella direzione desiderata di uno stato sentimentale stabile.

  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: