Home > chirologia, chiromanzia, lettura della mano, lettura palmare, psicochirologia > Chirologia: cosa mi dice dell’amore?

Chirologia: cosa mi dice dell’amore?


Questo slideshow richiede JavaScript.

Buonasera, in allegato trova le foto richieste.

Mi piacerebbe conoscere qualcosa in più su me stesso. Attualmente sto attraversando un periodo di transizione, diciamo che non so bene cosa voglio dalla vita, mille paure ed incertezze.

Vorrei sapere se supererò questo momento e se in futuro andrà meglio. Inoltre se non ė troppo, cosa mi dice dell’amore?

Consulto

La linea della Vita nella mano destra è curva, regolare, inizialmente a treccia fino ai 30 anni , con leggera spezzatura e sovrapposizione riparatrice, per poi proseguire con una catena per qualche anno e riprendere il decorso normale. Altre isole verso i 45-55 anni poi prosegue con maggior chiarezza fino al polso e alla base del Monte di Venere.
Commento. Percorso tormentato nella prima parte della vita, poi un primo assestamento tra i 30 e i 45 anni, dopo un cambio improvviso, poi un periodo di difficoltà che si conclude verso i 55 anni e un seguito positivo e di buona salute (attenzione però l’apparato circolatorio).

La linea della Testa nella mano destra inizia assieme alla linea della Vita ma se ne stacca subito e prosegue in orizzontale verso l’altro lato del palmo con una leggera ondulazione. E’ attraversata da molte linee diagonali provenienti dal Monte di Venere. La distanza tra la linea della Testa e la linea del Cuore decorre abbastanza regolare. La linea è lunga e attraversa il palmo fino ad arrivare sulla verticale del mignolo.
Commento. Una linea intellettiva con buone possibilità, qualche incertezza di fondo nel giudizio, che talvolta rende impegnativa la scelta decisionale. Acume, stabilità, facoltà di cambiare idea.

Struttura generale del palmo. Sono presenti molte linee di interferenza, verticali e diagonali, qualcun orizzontale. I Monti son carnosi, sopratutto nella parte alta e nel lato esterno del palmo. Dita corte con palmo rigonfio. Monte i Marte e di Venere ristretti.
Commento. Dispiaceri, contrarietà difficoltà, sono associati a nuove intraprese. Le contraddizioni interne sono molteplici. La parte emotiva e inconscia sono preminenti. Molta energia disponibile.

La linea del Cuore nella mano destra è spezzettata in quasi tutto il suo percorso e termina sfrangiata. Sale verso lo spazio tra medio e indice. La distanza dalle dita è ampia. E’ attraversata da molte linee verticali.
Commento. E’ una linea che predispone a facilità nel fare amicizia ma anche a situazioni conflittuali. Possessività mista a bisogno di riconferma negli affetti.

Mano sinistra. La linea della Vita inizia normalmente intrecciata fin ai 20 anni, poi prosegue senza particolari interferenze fin verso i 45 anni, poi si divarica. Tutte e due le ramificazioni proseguono con qualche isola verso il polso La linea è attraversata da linee diagonali e orizzontali che originano dal Monte di Venere, per altro un po depresso.
Commento. Linea normale che evidenzia la necessità di una scelta verso i 45 anni che potrà modificare l’esistenza. Le due possibilità di scelta hanno pari dignità.

La linea della Testa nasce separata dalla linea della Vita, prosegue un po’ inclinata in basso e con una leggera ondulazione. E’ profonda e attraversata da linee diagonali.
Commento. Pensiero lucido ma con continue elucubrazioni.

Linea del Cuore. Prevalentemente orizzontale, lontana dalle dita. Ha due zone di forte attrazione con la linea della Testa, una attorno ai 30 e l’altra ai 50 anni, periodi in cui l’interferenza Testa/Cuore sarà intensa, tale da ‘fratturare’ la linea del Cuore, che poi riprenderà il suo decorso normale.
Commento. Tendenza ad andare verso la razionalizzazione dei sentimenti ma per fortuna senza successo!

Conclusioni

Osservando le due mani si evidenzia che in diversi momenti della vita sono avvenuti e probabilmente avverranno cambiamenti e scelte importanti.
L’esame complessivo porta a dire che nel periodo a partire dai 45 anni ci sarà la necessità di fare un cambiamento importante, una scelta da farsi che modificherà l’esistenza. Anche in precedenza, verso i 30 anni ci sarà un brusco salto, la rottura di una fase di confusione, che porterà un miglioramento generale.
Un altro aspetto di trasformazione si allinea alle date precedenti, cioè un forte contrasto tra Testa e Cuore che si configura come un’attrazione tra le due linee in cui la Testa prevale sul Cuore, tale che arriva a sottomettere temporaneamente la capacità introspettiva. Questi due momenti sono però anche momenti di grande trasformazione in cui dalla confusione nasce una migliore comprensione.
L’evoluzione generale delle line e dei segni del palmo è verso una migliore comprensione di sé e dell’amore.
E’ presente una grande energia con una tendenza alla possessività.
Manca però un radicamento forte all’istintività che, associata ad una volontà ondivaga, richiede a volte un ancoraggio alla razionalità.
Ciò a sua volta implica che l’intuito non venga tenuto in adeguata considerazione.
Sono quindi presenti forti contraddizioni interiori che necessitano di sciogliersi attraverso molteplici e intense esperienze di vita.

  1. Emily
    9 aprile 2013 alle 15:06

    Salve come si fanno ad inviare foto della mano?

  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: