Home > chirologia, lettura della mano, lettura palmare, psicochirologia > Chirologia: le mani di Sere

Chirologia: le mani di Sere


Domanda

Buonasera Dott. Brusasco,

le invio varie foto delle mie mani. Purtroppo mi riesce un pò difficile venire a Torino per questo se possibile le chiedo un consulto veloce giusto per una rassicurazione. Una amica me le ha lette e, devo dire la verità, mi ha messo un pò di timore . Effettivamente le mie linee sono un pò strane e non molto marcate. Non me ne intendo se sia meglio la mano dx o sx, così le invio entrambi. Sono spaventata da un probabile incidente o prematura morte. Ho 27 anni, lavoro ma non guadagno abbastanza per uscire fuori di casa. Desidero bambini. Sono una ragazza carina visto che ho corteggiatori ma nessuno di questi fa per me. Sono single. C’è nel mio destino un amore duraturo e forte? La mia salute sarà buona? E il lavoro? La ringrazio per l’attenzione. Cordiali saluti

Risposta 

Le linee e i segni principali
La linea della Vita nella mano sinistra è spezzata ma riparata dalla linea di Marte o dalla linea del Destino (non si vede bene), mentre nella destra la spezzatura è riparata dalla stessa linea della vita.
Il periodo preciso non è chiaramente identificabile ma è all’incirca tra i 20 e i 30 anni.
Tale spezzatura e conseguente riparazione indica un periodo abbastanza lungo di carenza di un progetto di vita coerente, di un’interruzione della dinamica vitale personale (famiglia, lavoro, salute, affetti) in attesa di un recupero della propria forza vitale ancestrale che permetta il regolare svolgersi delle proprie ambizioni. L’effetto di questo black out è un periodo di difficoltà difficilmente risolvibile a causa della mancanza di chiarezza interiore. Al termine di questo periodo la linea della Vita presenta comunque una biforcazione con due linee estese, ampie,  durature e persistenti. Questa biforcazione si protrae a lungo, segno che ci sarà una scelta o un’opportunità che dovrà essere colta. Queste due possibilità di scelta di vita sono ben rappresentate dalle due linee, una più curva e lunga, l’altra più dritta e corta. Quella più curva rappresenta una scelta di vita più passionale e un po azzardata. Quella più dritta rappresenta al contrario una scelta più a mente fredda e basata sulla ricerca di consenso sociale, probabilmente dietro influenza della famiglia d’origine. Le due strade son parimenti rappresentate e ambedue valevoli.
La linea del Cuore è abbastanza lunga e diritta nella mano sinistra ed è molto simile nella mano destra: in entrambe le mani c’è una diramazione tra medio e indice. La linea del Cuore diritta indica il bisogno di essere altruista ma anche un atteggiamento un pò geloso. La diramazione in alto indica un bisogno d’amore romantico. I segni relativi agli affetti son poco chiari nella mano sinistra mentre sono più chiari nella mano destra, con l’indicazione di un affetto importante verso i 30 anni e verso i 50 anni. Tali possibilità essendo presenti nel divenire sono modificabili dalle scelte che intenderà fare o intraprendere.
Il monte di Marte positivo appare rilevato nella mao destra segno di disponibilità al confronto anche battagliero.
Il pollice con falange unghiata spessa e gonfia indica testardaggine unita a capacità di intraprendere o imprimere il proprio comando a volte un pò totalitario.
Le punte tondeggianti delle dita indicano tuttavia la capacità di essere sensibile alle necessità altrui e una predisposizione alle arti che richiedono sensibilità manuale mentre non spicca la capacità deduttiva/organizzativa tipica dei mestieri tecnico-intellettuali.
La linea della Testa è abbastanza lunga in entrambe le mani, tendenzialmente indicativa di una buona capacità di elaborazione. L’associazione con il monte di Marte combattivo da una buona possibilità di intraprendere un lavoro soddisfacente anche se i tempi per una stabilità economica sono lunghi, probabilmente a 40 anni.
Segni confusi o disturbanti son presenti nella piana di Marte indice di conflitti forti che necessitano di essere ancora risolti.
Le linee dei figli sono confuse e non è facile in ogni caso, non solo in questo, indicare null’altro che la presenza di probabilità positive di progenie.
Lettura specifica e interpretazione
In generale il punto cardine di cambiamento è rappresentato dalla biforcazione della linea della Vita. Le linee presenti al polso in numero e consistenza ideale per aver forza e costanza nelle difficoltà della vita assicurano le energie necessarie per affrontare le inevitabili scelte da farsi per sbloccare un situazione non gradita.
Ciò detto per una maggior precisione sarebbe necessario veder le mani dal vivo.
Precisazioni sulla domanda
Una precisazione sulla lettura della sua amica. Chiunque le abbia suggerito un incidente o una morte prematura non ha compreso lo scopo della chirologia. Dalla lettura della mano un esperto evidenzia le potenzialità e le probabilità di un divenire. Le letture contengono un 50% di destino o potenzialità e un 50% di scelta o volontà. Le letture catastrofiche non fanno parte di una lettura professionale.

Questo slideshow richiede JavaScript.

  1. serena
    18 novembre 2012 alle 22:58

    Buonasera, io sono Serena e queste sono le mie mani.
    Posso confermare quanto detto dal Dottore.
    Ha esattamente indovinato il mio carattere e le mie passioni, anche il fatto che è un periodo molto lungo della mia vita in cui sto cercando risposte e sto cercando di capire cosa voglio esattamente.

  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: