Chirologia

Chirologia

La Chirologia è un’arte conoscitiva della personalità basata su antiche tradizioni fisiognomiche che si sono evolute fino ai nostri giorni nella ricerca e definizione di correlazioni tra forma somatiche e aspetti del carattere.
Dall’India alla Cina, dalla Grecia all’Egitto, dall’Europa all’America, la Chirologia si è sempre arricchita di nuove relazioni e visioni culturali intrecciando un legame con la psicologia fino a riprendere la sua originale caratteristica di interpretazione dell’animo umano e, in un certo qual modo, di interpretatrice del destino dell’uomo.

La mano è la mappa della vita: il carattere e gli eventi incidono i loro segni che si modificano nel tempo. Una scienza antichissima, la chirologia, insegna a decifrarne i segreti. La chirologia (dal greco keiros, mano, e logos, studio) è una scienza quanto una vera e propria arte che si fonda su esperienze realizzate ed osservazioni compiute nel corso di millenni in culture e società differenti. La psicochirologia, ha come fondatore Julius Spier, uno psicoterapeuta che studiò la relazione tra personalità e lettura palmare. La lettura palmare insegna ad esplorare l’affascinante mondo della chirologia alla scoperta della personalità e, in certa misura, del destino di ognuno.

Letture di orientamento personale

La vita richiede una scelta? Avete problemi di lavoro? Difficoltà di relazione? Vorreste migliorare la fiducia in voi stessi? Migliorare le capacità intuitive? Riconoscere le proprie attitudini, i punti di forza e di debolezza? E’ possibile sviluppare la capacità di concentrazione mentale? Leggere il proprio karma? Imparare la chirologia e la lettura fisiognomica?

Queste sono solo alcune aree che una lettura fisiognomica può aiutare a scoprire. Le letture utilizzano l’analisi del viso e delle mani. La lettura delle mani e del viso deducono i tratti caratteriali attraverso le caratteristiche fisiche. Chiunque abbia interesse a conoscere più in profondità le persone ed il carattere può trovare la lettura del viso molto utile oltre che divertente. E quando si conosce la lettura palmare, un approccio sensibile, intuitivo ed efficace, si ha anche una visione più chiara di  qualsiasi problema si debba affrontare (anche se non c’è bisogno di avere un problema!).

Le letture sono interessanti e divertenti, nonché un insolito e curioso sistema per avere un orientamento nella vita. Le letture hanno uno scopo ed un interesse educativo e di orientamento. Il percorso proposto serve a comprendere meglio noi stessi, ad esaudire quello che vorremmo, a spendere meno tempo nell’affrontare il nostro personale ciclo evolutivo.

Gianpiero B., chirologo, esperto di fisiognomica, da molti anni si interessa di chirologia studiando e utilizzando vari metodi di analisi e armonizzandoli secondo un metodo proprio.
Nei suoi corsi e conferenze propone una visione innovativa della disciplina adeguandola alle domande ed esigenze dei nostri giorni.
Tra le sue esperienze può annoverare la partecipazione alla trasmissione televisiva Effetto Sabato di RAI 1 dove ha presentato e dimostrato il suo metodo di analisi dell’impronta palmare con famosi personaggi dello spettacolo (la regista Lina Wertmuller, il comico Dario Vergassola e la conduttrice televisiva Lorella Landi).

Per informazioni e per prenotare consulti individuali:

cell.347.4846390 – e-mail: gbshiatsu@gmail.com

Annunci
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: