#Chirologia, il monte della Luna: la qualità della fantasia nella lettura della mano.
Il Monte della Luna, come già accennato, rappresenta la creatività, l’immaginazione e l’emotività. È un’area importante perché qui troviamo anche le linee dei viaggi, quindi ha a che fare anche con la nostra propensione a scoprire il mondo.
Se il Monte della Luna è molto alto e solido al tatto, rappresenta una grande bellezza naturale e una forte capacità di immaginazione. La persona tende ad avere un pensiero fantasioso, che la porta a creare nuove idee e ad esprimere la propria creatività in modo originale.
Se, invece, il Monte è basso, la fantasia è più di tipo emotivo, legata alla sfera dei sentimenti e delle emozioni. In questo caso, la persona può avere una grande sensibilità, ma mancare di quella creatività che la caratterizza quando il Monte della Luna è alto.
Infine, se il Monte della Luna è assente, si perde la capacità di pensiero fantasioso e si tende a diventare più materialisti, perdendo di vista la capacità di immaginazione e di romanticismo. Questo può portare a una vita priva di sogni e aspirazioni, limitata alla quotidianità.
Osservare il Monte della Luna, quindi, può aiutarci a capire quale sia la nostra propensione verso la creatività e l’immaginazione, e come queste qualità possano influire sulla nostra vita.
