#Chirologia, la mano destra e la mano sinistra: la parte pubblica e privata della personalità nella lettura della mano.
La chirologia, o lettura della mano, utilizza la struttura del palmo e le linee presenti sulla mano per fornire informazioni sulla personalità e la vita dell’individuo. Un chirologo esperto può trarre certe conclusioni anche dal confronto tra le due mani, la mano sinistra e la mano destra.
La mano sinistra rappresenta nella sua forma e nelle sue linee gli aspetti più privati e legati allo stato psicologico dell’individuo. Quindi, la mano sinistra è in grado di comunicare la capacità di ascoltare gli altri e di parlare di noi stessi, in modo da fornire informazioni sulle emozioni, i pensieri e la salute mentale dell’individuo.
Al contrario, la mano destra rappresenta l’aspetto pubblico e l’esteriorità, cioè quello che noi trasmettiamo agli altri. Essendo la mano destra quella attiva e che interviene nelle relazioni sociali, la sua forma e le sue linee possono fornire informazioni sulla capacità di proporci e soprattutto di ottenere ciò che vogliamo.
Osservando quindi le due mani, è possibile vedere lo specchio completo della personalità dell’individuo. La parte più intima e la parte pubblica, quello che desideriamo e quello che invece otteniamo. Ad esempio, se la mano sinistra indica una persona emotivamente instabile, ma la mano destra indica un individuo sicuro di sé e determinato, allora il chirologo potrebbe concludere che la persona sta cercando di nascondere la sua vulnerabilità e le sue debolezze agli altri.
In generale, la lettura comparata delle mani richiede un’esperienza significativa e una formazione professionale. Solo un chirologo esperto può fornire una valutazione accurata e utile della personalità e del futuro dell’individuo. Pertanto, se siete interessati alla lettura della mano, è importante cercare un professionista riconosciuto e qualificato per ricevere una valutazione accurata e utile delle vostre mani.
