
Chirologia e compatibilità affettiva. Alla domanda se la #chirologia è una scienza, il miglior campo di verifica è l’analisi della compatibilità affettiva.
Le leggi della chirologia hanno un’applicazione universale e possono essere dimostrate nel predire la compatibilità di coppia.
I fattori più importanti per costituire un sano rapporto affettivo sono:
- la scelta del partner ideale
- la comprensione reciproca
- un rapporto passionale
Il rapporto ha tanto più successo quanto più la coppia è affiatata. Quindi la compatibilità affettiva è il fattore più importante per la felicità. L’amore infatti è un atto creativo e se lasciato a se stesso non può crescere e prosperare.
Per esaminare la compatibilità di coppia si inizia la lettura della mano con la valutazione della trama della pelle.
Si prende la mano a palmo in giù e si strofina il pollice sul dorso. La trama può essere delicata, normale o ruvida. Se è delicata indica sensibilità e senso estetico, mentre se ruvida ne rivela la scarsità.
L’aspetto successivo da valutare è lo spessore e la consistenza della mano. Lo spessore indica l’intensità delle emozioni e la capacità di provare sentimenti.
In generale un uomo con mani spesse ha più possibilità di far funzionare la coppia di un uomo con mani esili. Mani esili possono indicare scarso calore umano, un atteggiamento calcolatore, una inclinazione accentuata a diverse relazioni amorose.
Al contrario una donna con mani spesse può essere un caso difficile per il partner perché antepone le emozioni alla ragione e ciò può rendere arduo il compito per l’uomo che desidera esaudire le sue richieste affettive.
Lo spessore o la finezza sono aspetti della consistenza delle mani che si valutano tenendo strettamente la mano tra le proprie e premendo con il pollice sul palmo in diverse zone. La consistenza si può suddividere in tre tipi generali: dura, elastica o soffice.
La mano è dura quando la massa muscolare è massiccia e resiste alla pressione dei pollici senza cedimenti. Questa tipologia spesso rivela una persona rigida, inflessibile e poco evoluta emotivamente. La condizione elastica offre minor resistenza alla pressione ed è un buon segno in ogni tipo di mano. Quando la resistenza è scarsa o quasi inesistente si dice sia soffice. La consistenza flaccida, quasi da poter essere ‘strizzata’, è il punto più estremo della sofficità e rivela indolenza ed eccessiva sensualità.
La forma del pollice ci dice abbastanza sulla fedeltà in amore. Una persona con un pollice forte prova forti emozioni verso un’altra persona. Quest’uomo amerà una donna non solo appassionatamente ma il suo sentimento sarà composto di diversi fattori: tutto il suo desiderio e le sue emozioni saranno orientate verso l’amata. Con un pollice debole la passione sarà debole e le cose andranno diversamente.
Consulenze e corsi individuali: infowhatsapp +393474846390

