Le Pen vs Macron


Manuel Macron è in ballo per le elezioni presidenziali francesi.

La sua vincita è a rischio ma potrà rivalersi nelle prossime elezioni presidenziali con elevate possibilità di successo.

Infatti la sua ascesa politica nonostante questa volta possa arrestarsi di fronte a Marine Le Pen, troverà vigore e slancio nella prossima tornata elettorale.

Il suo problema è l’eccessiva razionalità, tale da renderlo simile ad un ottimo ragioniere ma con poco appeal verso il popolo.

Nel suo primo mandato ha avuto il sostegno dell’elettorato antifascista ma in questa seconda tornata pare non possa ottenere un largo sostegno.

Al contrario la sua avversaria Marine Le Pen ha sposato molti temi caldi che hanno ottenuto il favore dell’elettorato. 

Marine Le Pen ha quindi ora la sua possibilità di prevalere in questa tornata elettorale come presidente della repubblica francese.

Avrà però davanti a se, in caso di vittoria, un periodo di difficoltà.  Nonostante la sua volontà che ha dimostrato diverse volte, e la forza di imporsi, anche al padre, rischia di commettere diversi errori durante la sua eventuale carica di presidente. Ciò non invaliderà la sua carriera politica che proseguirà però in maniera meno brillante di quella di Macron

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.