La linea del Destino è una delle principali linee. È una linea verticale che corre verso la base del dito medio. Il punto di partenza può essere ovunque dalla base del palmo (nella maggior parte delle persone inizia nella parte centrale).
Termina sotto il dito di Saturno, perciò viene anche chiamata “Linea di Saturno”. E’ anche detta la linea della carriera in quanto riflette principalmente la propria carriera o lavoro. Osservando la linea, puoi scoprire i cambiamenti della tua carriera durante la vita ma anche le tue capacità lavorative. Se la tua linea di Destino è chiara, profonda e dritta senza troppe croci, si considera come una buona predisposizione ad una carriera fortunata. Alcuni la chiamano anche “Linea della Fortuna” perché è strettamente correlata alla fortuna e al successo.
Datazione della Linea del Destino
Nella foto a destra è osservabile la datazione della linea ideale.
La linea è segnata dalla base del palmo con inizio all’età di 5 anni.
Il punto di intersezione della linea del Destino e della linea della Testa è all’incirca all’età di 35 anni e il punto di intersezione con la linea del Cuore è all’età di 55 anni. All’età di 75 anni arriva sul Monte di Saturno.
Dopo aver osservato i tempi della linea del Destino, potresti facilmente individuare l’evoluzione della tua carriera e il tuo destino in età diverse.
Assenza della linea del Destino
L’assenza della linea del Destino non significa che non hai possibilità di carriera durante la vita. Indica però che cambierai spesso il tuo lavoro e non avrai un’occupazione permanente nella vita. Questo potrebbe essere causato dal tuo carattere noncurante. O potresti non trovare un lavoro a cui sei interessato.
Forma della linea del Destino
Profonda e lunga
● Una linea del Destino profonda, dritta e lunga che inizia dalla base del palmo e si estende fino al Monte di Saturno (sotto il dito medio) indica una forte capacità di iniziare e gestire la propria carriera o attività. La tua intrinseca affidabilità e credibilità ti darà una carriera di successo senza particolare sforzo.
● Se la linea si restringe e si assottiglia gradualmente dalla parte centrale del palmo, indica una buona carriera durante la gioventù e una ridotta fortuna dopo la mezza età.
Una linea del Destino superficiale indica difficoltà di lavoro e una carriera con alti e bassi.
● Se la tua linea è poco profonda e ampia, sei destinato ad avere una vita lavorativa difficile e non riesci ad ottenere grandi risultati.
● Se la linea è poco profonda e allo stesso tempo stretta e scura, mostra che sei soggetto ad un destino incerto.
Se la linea del destino è obliqua come mostra l’immagine, indica che hai sempre un’idea originale e ti piace giudicare le cose da diversi punti di vista. Puoi trovare il modo di superare gli ostacoli e hai facilità ad ottenere facilmente successo nella carriera.
Localizzazione della linea
A partire dalla Linea della Vita
Se la tua linea del Destino inizia unita alla linea della Vita, mostra che hai una forte vitalità e sei pieno di energia. Il tuo stato sociale potrebbe modificarsi rapidamente con l’impegno lavorativo. Anche se non ci saranno grandi risultati durante la vita, potrai esserne soddisfatto e goderti una vita felice.
A partire dalla Linea della Testa
Se la tua linea del Destino inizia dalla linea della Testa, indica un risultato dopo i 35 anni. Prima dei 35 anni, potresti avere molti ostacoli ad iniziare la tua attività professionale o un lavoro. Dopo i 35 anni, la tua carriera cambierà in meglio. Usando bene la saggezza e l’esperienza acquisita, potrai ottenere buoni risultati.
A partire dalla Linea del Cuore
Se la linea del destino inizia dalla linea del Cuore, indica successo tardivo. Non sei stabile durante la gioventù nella quotidianità e nella carriera. Dopo i 50 anni, ci si aspetta che tu possa godere di una buona fortuna nella carriera ma ciò richiederà ancora parecchio impegno nel lavoro prima di goderti la vecchiaia.
A partire dal Monte della Luna
Se la tua linea del Destino parte dal Monte della Luna (situato sulla base del palmo, lato mignolo), mostra che potresti ottenere il successo grazie alla tua buona relazione interpersonale e al tuo talento creativo. Le persone con una tale linea hanno sempre un aiuto da un fedele compagno/a.
Se la tua linea del Destino parte dal Monte di Venere (la porzione del palmo circondata dalla linea di vita alla base del pollice) e supera la linea del Cuore, significa che non hai preoccupazioni per i soldi dato che potresti ereditare una fortuna dai genitori, parenti o affini.
Se la linea del Destino inizia dalla base del palmo e termina sul Monte di Saturno (situato sotto il dito medio), indica una carriera di successo creata dal nulla. Se la linea del Sole corre parallela, la tua attività ne sarà agevolata.
Se la linea del Destino inizia dalla base del palmo e termina sul Monte di Giove (situato sotto l’indice), indica una buona fama per il buon uso del potere. Sei in una posizione di potere e puoi sfruttare al massimo questo tuo vantaggio. Pertanto, avrai una buona reputazione nella vita.
Se la linea del Destino inizia dalla base del palmo e termina sul Monte del Sole (situata sotto l’anulare), indica doti artistiche. Potrai guadagnare bene usando i tuoi talenti artistici.
Circondata dalla linea della Vita
Se la linea del Destino è circondata dalla linea della Vita, indica cattivo uso degli affetti. Sei incline ad infatuarti di un uomo o una donna sposati. Quindi con una tale linea avrai parecchi problemi.
Se la linea del Destino inizia dalla base del palmo e termina sul Monte di Mercurio (situato sotto il mignolo), indica un grande successo negli investimenti aziendali. Se hai una tale linea in entrambe le mani, dimostra che sei abile nel mondo degli affari e potresti ottenere un grande successo nel commercio.
Finisce sulla linea del Cuore
Se la linea del Destino finisce sulla linea del Cuore, significa che la tua carriera è influenzata dalle tue emozioni. Lasci che le tue emozioni interferiscano con le decisioni sulla carriera. Indica anche un declino della carriera dall’età di 50 anni.
● Se la linea del Destino attraversa la linea della Testa, i tuoi genitori possono divorziare quando sei giovane. Per te sarà meglio trovare stabilità emotiva e sposarti prima di dedicarti alla carriera. Solo in questo modo potresti ottenere un successo.
● Se la linea del Destino non penetra nella linea della Testa, mostra una buona ricchezza e fama durante la giovinezza. Però tendi a fare le cose a metà, impedendoti così di ottenere un grande successo. Se ti appartiene questo tipo di linea, ti suggerisco di risparmiare denaro per il futuro.
● La linea del Destino che inizia dal Monte di Venere (la porzione del palmo circondata dalla linea della Vita alla base del pollice) e termina sulla linea del Cuore indica un matrimonio con una persona nota o ricca.
Finisce sulla linea della Testa
● Se la linea del Destino finisce sulla linea della Testa indica la cessazione del lavoro per tua decisione. Sei dotato di un buon talento. Ma intorno ai 35 anni, è probabile che interromperai il tuo lavoro per una errata valutazione o decisione. Dopo quell’età, sarà difficile avere una svolta positiva nella carriera.
● Se la fine della linea diventa sottile e appuntita, la tua vita durante quel periodo sarà solitamente difficile.
Interruzione della linea del Destino
● Se si verifica un’interruzione nella linea del Destino dalla linea di Testa alla linea del Cuore, significa che la tua carriera dopo i 40 anni non sarà buona. Però dopo i 55 anni, ritornerà buona. Una persona con una tale linea è poco pragmatica e non gestisce bene il denaro.
● Una pausa della linea alla base del palmo indica un’infanzia difficile e interruzioni scolastiche in giovane età.
● Una rottura sulla linea del Destino nel centro del palmo indica contrattempi nella carriera e perdita di proprietà nella prima parte della vita.
● Se la linea del Destino ha una interruzione e riprende il suo corso parallelamente alla pausa, significa che cambierai il tuo lavoro e inizierai una nuova carriera.
● Intermittente: una linea del Destino intermittente indica cambiamenti di lavoro. Sei poco accorato nel tuo lavoro. Quindi, hai tendenza a cambiare lavoro durante la tua vita. L’intermittenza indica il cambio di lavoro.
Biforcazione
● Un Tridente alla fine della linea del Destino indica una vita famosa e ricca.
● Una biforcazione che parte dalla base del palmo, una che si estende al Monte del Sole e l’altra al Monte di Venere, indica un desiderio eccessivo e una fortuna fluttuante nella vita.
● Una ramificazione che si estende sul Monte di Giove dalla linea del Destino che termina sul Monte di Saturno significa che possiedi più di un’azienda o di una compagnia, o che sei responsabile di molte opere. Con questo tipo di ramificazione, di solito hai potere e hai una carriera di successo.
Isole
Se ci sono isole sulla tua linea del destino, indica interruzioni di carriera. Più grande è l’isola, più gravi sono i problemi.
● Un’isola sul punto di congiunzione della linea del Destino e la linea della Testa indica perdite finanziarie o insuccessi della carriera causati da decisioni sbagliate.
● Un’isola sul punto di congiunzione della linea del Destino e la linea del Cuore indicano difficoltà nella carriera causate dai sentimenti o dalle emozioni.
● Un’isola alla fine della linea del Destino mostra che non potrai realizzare le tue aspirazioni durante la tua vita, quindi patirai delusioni in vecchiaia.
● Un’isola all’inizio di una linea del Destino poco profonda indica una nascita insolita. Sei un orfano o non hai conosciuto i tuoi genitori.
● Un’isola situata nel mezzo del palmo sulla linea del Destino indica battute d’arresto nella carriera e un destino fluttuante dopo la mezza età.
Catene
● Se la linea del Destino ha una catena all’inizio, indica un ambiente di vita infelice che ti impedisce di concentrarti sullo studio durante la gioventù. Per questo motivo di solito ottieni voti mediocri.
● Se la linea ha una catena alla fine, mostra che la tua carriera non procede agevolmente durante la vecchiaia e, nello stesso tempo, subirai perdite finanziarie.