I Monti, che sono le prominenze sul palmo della mano, svolgono un ruolo molto importante nella lettura chirologica. Poiché assomigliano a montagne sulle mani, sono chiamate Monti. Secondo la chirologia ci sono sette Monti ognuno nominato con il nome di un pianeta o di un Dio/Dea dell’Olimpo.
Le caratteristiche dei Monti sono legate al significato simbolico dei pianeti o degli Dei. Osservando se i Monti sono sviluppati o meno, si può definire la personalità di una persona, lo stile di vita, le tendenze romantiche, la fortuna, la ricchezza, la carriera, la salute e altro ancora.
Di seguito sono riportate le posizioni per i sette Monti:
● Il monte di Giove: situato alla base dell’indice e sopra il Monte di Marte interno
● Il Monte di Saturno: situato alla base del dito medio
● Il Monte di Apollo (o Sole): situato alla base dell’anulare
● Il Monte di Mercurio: situato alla base del mignolo sopra il Monte di Marte esterno
● Il Monte della Luna: situato sotto il Monte di Marte esterno, sulla base del palmo, dal lato mignolo
● Il Monte di Venere: situato alla base del pollice, sotto il Monte di Marte interno e circondato dalla linea della vita
● Il Monte di Marte:
→ Monte di Marte interno: sul bordo del palmo, tra i Monti di Giove e Venere
→ Mount di Marte esterno: sul lato del palmo, tra i Monti di Mercurio e Luna
→ Piana di Marte: situata al centro della palma tra i Monti di Marte interno e Marte esterno.
SIGNIFICATI
Il Monte di Giove
Il Monte di Giove è simbolo di forza di volontà, autorità, ambizione e rispetto di sé.
Se trovi che è ben sviluppato e di rilievo, dimostra che sei ambizioso, di mentalità orientata alla carriera, responsabile, onesto e affidabile. Inoltre, ci tieni alla reputazione e sei molto possessivo nei confronti dell’amore e del denaro. Ami le grandi imprese e potresti ottenere risultati nella tua carriera. Lavori adatti per te includono fare il militare o essere un dipendente pubblico.
Se il monte di Giove è poco sviluppato o poco prominente, ti mancano le qualità positive della forza di volontà, autorità, ambizione e rispetto di sé. Inoltre, non ami la fama.
Un Monte di Giove eccessivamente sviluppato e prominente indica che sei troppo ambizioso fino ad essere presuntuoso.
Al contrario, se è posizionato troppo basso sotto il dito indice, di solito non hai fiducia nella vita e non desideri progredire.
Il Monte di Saturno
Il Monte di Saturno è legato all’integrità e alla prospettiva delle cose.
Se hai un Monte di Saturno prominente e sviluppato, allora di solito sei molto intelligente, sincero, indipendente e paziente. Inoltre, ti piace studiare e sei bravo ad organizzare e nel calcolo matematico.
Se è posizionato in basso sotto il dito medio, sei tendenzialmente triste, depresso, solitario e scrupoloso. Inoltre, sei superstizioso e hai una forte visione religiosa. Inoltre, puoi essere particolarmente riservato.
Se è posto troppo alto, indica che ti piace esibirti ma allo stesso tempo sei un po’ goffo e troppo cauto quando si tratta di affari.
Se è troppo sviluppato, sei sentimentale e tendenzialmente sei pessimista.
Il Monte di Apollo
Il Monte di Apollo è principalmente legato all’emozione, all’interesse, alla ricchezza e alla visione della bellezza.
Se è ben sviluppato, di solito sei intelligente, mite e hai un istinto per l’arte e la letteratura. Non devi essere per forza un pittore, artista o drammaturgo, ma sei molto particolare riguardo al vestiario e la casa e l’ufficio devono essere decorati elegantemente e artisticamente. Inoltre, sei compassionevole e disposto ad aiutare gli altri, anche le persone sconosciute. Allo stesso tempo, non sei disposto ad accettare favori o regali dagli altri a meno che tu non possa ricambiare. Non lasci mai le cose a metà e miri alla perfezione sotto ogni aspetto. Finanziariamente si è portati a cercare risultati nel mondo degli affari e si predilige un rapporto sentimentale con persone benestanti.
Se questo Monte è piatto o collocato in basso sotto il dito anulare, indica che non c’è amore per le arti e si ha un pessimo gusto estetico. Nella vita, si è inclini a perseguire una lussuosa vita materiale, ma la ricchezza personale di solito non è così buona da permetterselo.
Il Monte di Mercurio
Il Monte di Mercurio rappresenta la saggezza e la capacità di pensare.
Con un Monte di Mercurio sviluppato, di solito si è intelligenti e pieni di risorse in caso di emergenza. Inoltre, si ha talento nello studio e nelle organizzazioni.
Se il monte è molto sviluppato e prominente, tendi a parlare molto ma a non agire. Inoltre, tendi a fare osservazioni indiscrete.
Se questo monte è posizionato troppo in basso sotto il mignolo, indica che sei una persona di scarsa volontà e pessimista. Di solito non sei disposto a sacrificarti in un duro lavoro quando intraprendi qualcosa.
Il Monte della Luna
Il Monte della Luna è legato all’immaginazione, all’intuizione e al mistero.
Se il monte è sviluppato e prominente, rappresenta qualità di intuito e fantasia. Nell’espressione personale, sei mite e ami la libertà e il sogno.
Se il monte appare eccessivamente sviluppato sei cangiante d’umore e facile a diventare sentimentale o depresso.
Se il monte è posizionato basso nel palmo, indica che sei un conservatore e che hai scarse idee fresche e innovative.
Il Monte di Venere
Il Monte di Venere è principalmente legato all’amore, alla salute e all’affetto.
Un monte di Venere sviluppato e prominente mostra che sei comprensivo, gentile e ricco di sentimenti. C’è facilità ad essere attratti dal sesso opposto e a godere di buona fortuna nel rapporto d’amore.
Un monte di Venere eccessivamente sviluppato indica vitalità e passione. Tuttavia, è facile essere bloccati nei sentimenti.
Se questo monte è piatto o posizionato in basso e allo stesso tempo la linea della vita aderisce strettamente al pollice e rende il monte troppo stretto, tutto ciò indica una carenza di vitalità.
Se il monte è posizionato troppo in basso nel palmo, di solito si è di natura poco calorosa. Inoltre, non piace l’amore romantico.
Il Monte di Marte
Il Monte di Marte Interno chiamato anche Marte Minore/ Inferiore o Marte Positivo è legato al coraggio e all’avventura.
Se questo monte è ben sviluppato e prominente, indica che sei molto coraggioso, sano e avventuroso. Molti famosi soldati e generali di solito hanno questo tipo di conformazione.
Se il monte sembra eccessivamente sviluppato, allora tendi ad essere aggressivo.
Se è posizionato in basso, indica che sei timido e indeciso. Di solito esiti a fare cose e non hai a cuore ciò che fai. Pertanto, hai poche possibilità di ottenere il successo in quanto non hai il coraggio di cogliere le opportunità anche se si presentano.
Il Monte di Marte Esterno chiamato anche Marte Maggiore/Superiore o Marte Negativo rappresenta principalmente l’autocontrollo e la resistenza.
Se hai un forte Marte Esterno sulla tua mano, allora sei costante, perseverante e senza paura del pericolo. Inoltre, puoi sopportare le umiliazioni della vita. Il benessere per te è generalmente stabile senza alti e bassi, poiché non ti piace rischiare i soldi.
Se Marte Esterno appare eccessivamente sviluppato, allora manchi di coraggio. Di solito sopporti ciò che non dovresti sopportare.
Se è piatto o posizionato troppo in basso, indica che sei impetuoso ma di scarsa resistenza. Non riesci a mantenere la calma e risolvere i problemi con tatto incontri delle difficoltà.
Pianura/Piana di Marte
È comune osservare che la Piana di Marte è incavata. Non diventa mai troppo sporgente. Se è larga e piatta senza croci, è considerata un buon segno. Se è troppo bassa e anche gli altri Monti sono bassi, non è un buon segno. E’ possibile che si soffra di carenza di vitalità e, perciò, nella vita risulta difficoltoso procedere nei propri progetti.
E il monte Nettuno?
"Mi piace""Mi piace"
Nettuno (Ne) è legato alla capacità artistica
alto – personalità artistica, carismatica
basso – poco talento artistico
"Mi piace""Mi piace"
Pingback: Chirologia: leggiamo i Monti della mano – Chirologia, la mano parla!
Pingback: Chirologia. La mappa della mano – Chirologia, la mano parla!