Cosa significano i vari tipi di linee del cuore? Che tipo di linea mostra se sei emotivo, passionale o un po’ freddo? Ecco come interpretare le persone a capirsi l’un l’altro nelle relazioni. La linea del cuore è la linea orizzontale più alta sotto le dita.
Se la linea del cuore è la linea più prominente sul palmo, la persona è governata dal cuore. La qualità di questa linea è anche importante:
- Una linea che è chiara, scura e relativamente priva di difetti, rivela una persona ben adattata emotivamente.
- Una linea che è molto marcata o a forma di catena appartiene a chi è irrequieto o instabile dal punto di vista emotivo.
- Più la linea è curva, più è facile tessere relazioni con gli altri e più si è passionali.
- Più breve è la linea, meno sono presenti empatia e sentimenti, specialmente se la linea è diritta.
- Una linea extra lunga indica una persona che prova sentimenti particolarmente forti.
- Una biforcazione all’estremità della linea del cuore rivela che la persona ha un approccio equilibrato nelle relazioni.
I cinque tipi di linee del Cuore
- LA LINEA PASSIONALE. E’ una persona che esprime i sentimenti attraverso l’azione, è appassionata e sa quello che vuole. Tuttavia può essere cieca verso i difetti delle persone care.
- LA LINEA DI LIBERTÀ. Questa linea mostra una persona che è concentrata su se stessa e con un grande amore per la sua libertà. Ha un atteggiamento equilibrato, ma se la linea è dritta, c’è scarso calore emotivo. Non è sentimentale.
- LA LINEA IDEALISTA. Romantica e idealista. Rispetta e ammira il proprio compagno. E’ anche ambiziosa ma spesso vanitosa.
- LA LINEA DI DEDIZIONE. Si dedicano agli altri. Hanno un forte desiderio di unità e sono desiderosi di esprimere l’amore. Si aspettano però molto in cambio.
- LA LINEA SIMIANA. Esprime intensamente sentimenti e pensieri. E’ un personaggio forte ma può essere ossessivo e ha difficoltà a distinguere i sentimenti dal pensiero.