Home > chirologia, chiromanzia, lettura della mano, lettura palmare, psicochirologia > Chirologia: morbidezza e durezza della mano

Chirologia: morbidezza e durezza della mano


shake handsAnche nel semplice atto di stringere la mano, si possono formare delle conclusioni sul carattere.

Fate attenzione a qualsiasi uomo o donna la cui mano sembra scivolare dalla vostra quando la si afferra in segno di saluto. Tali persone non sono affidabili. Possono sorridere con le labbra, ma nascondono un retropensiero egoistico e vi useranno per i loro fini.

Una mano grassa e morbida fa sospettare una persona indolente e più o meno pigra mentre una mano ferma è il segno di una natura affidabile e energica.

Una mano molto sottile denota un carattere energico ma inquieto, che si preoccupa ed è generalmente scontento.

Una mano sottile senza fermezza nella stretta denota una costituzione debole che ha solo energia sufficiente per vivere.

Una mano fredda e umida che è anche un segno di cattiva salute, in generale è quella di una persona molto sensibile e nervosa.

Una persona che tiene le mani chiuse mentre parla, è diffidente, ha poca fiducia in se stesso e raramente può essere d’aiuto ad altri.

Un uomo o una donna che danno una solida stretta di mano sono sicure di sé, energiche e, in genere, affidabili.

Quando tutte le dita (soprattutto se le dita sono lunghe ) sono sempre intrecciate per così dire , o piegate una sopra l’altra,  denotano la tendenza a non rivelare se stessi, nascondendo la propria vera natura.

Ricordate che le mani sono strumenti del cervello. Ci sono più nervi motori e sensoriali dal cervello alla mano che a qualsiasi altra parte del corpo e sia nel sonno che nella veglia, consciamente o inconsciamente, riflettono il pensiero e il carattere della mente dell’individuo.

Si può essere in grado di ottenere alcuni dettagli di carattere osservando solamente le mani ricavando regole più affidabili di quelle indicate dal viso e che queste indicazioni sono di massimo aiuto e valore per tutti.

Tratto da Palmistry for all

  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: