Home > chirologia, chiromanzia, lettura della mano, lettura palmare, psicochirologia > Chirologia, il Monte di Giove e il suo significato

Chirologia, il Monte di Giove e il suo significato


mount of JupiterIl Monte di Giove si trova alla base del dito indice. Quando è ampio, mostra il desiderio di dominare, di governare e comandare gli altri, di condurre e organizzare e di realizzare un proprio progetto. Ma queste buone qualità saranno impiegate solo se la linea della Testa è chiara e lunga. Quando questa linea è scarsa e mal formata, un grande monte di Giove dà orgoglio, vanità , sicurezza di sé e supponenza. Ma se tutto ciò è presente in una mano ben segnata, non c’è Monte più eccellente e nessuna indicazione più sicura del successo sostenuto da forza di carattere e volontà.

Questo Monte può essere considerato positivo quando una persona nasce tra il 21 novembre e il 20 dicembre, e in modo minore fino al 28.  Queste persone sono naturalmente ambiziose, impavide e determinate in tutto quello in cui si impegnano, ma agiscono impulsivamente o mostrano la loro ambizione troppo chiaramente e così suscitano antagonismo, opposizione e inimicizia.

Concentrano tutta la loro attenzione su quello che possono fare al momento e non vedono altro modo che il loro, soprattutto se sentono la minima opposizione ai loro piani.  Sono onorabili e di elevati principi in quasi tutto in ciò in cui si impegnano e si può riporre in loro fiducia.
Di solito sono estremamente veritieri e amaramente risentiti dai tentativi di frode, non esitano a smascherare ogni tentativo di ingannare gli altri, anche quando tale azione può rovinare i loro piani.
Hanno grande propensione per gli affari e tutte le questioni che richiedono organizzazione,  facilmente diventano dirigenti di impresa o detengono posizioni di responsabilità nei posti di comando e negli uffici statali. Raramente fanno politica, per la semplice ragione che non possono sopportare di piegarsi ad eventuali compromessi.
Sono forse i tipi più indipendenti nella scelta propria carriera. E’ per questo motivo che nella vita tali soggetti sono causa di preoccupazione e ansia per i loro genitori, ma deve sempre essere consentito loro di scegliere la propria carriera e anche cambiarla una dozzina di volte, se lo desiderano, affinché alla fine trovino la loro vera vocazione.
Il loro grande difetto è che sono inclini ad andare all’estremo in tutte le cose, e così facendo si esauriscono nello sforzo per poi cambiare e volare in un’altra direzione. Ma in tutti i casi in cui la linea di testa è ben segnata non c’è limite di posizione sociale o responsabilità che non possano raggiungere.

SALUTE
Questi soggetti sono più inclini a soffrire di reumatismi e inoltre sono inclini a infiammazione della gola, pustole, eczema, e a tutti i problemi di pelle.

MONTE DI GIOVE ( NEGATIVO )
Il Monte di Giove può essere considerato negativo o mentale, quando il soggetto è nato tra le date del 19 febbraio e 20 marzo, e in misura più lieve fino al 28.
In questo caso l’ambizione è più diretta alla carriera intellettuale che ad una, per così dire, materiale. L’Intelletto e lo sviluppo del pensiero è la loro specialità rispetto ad altre forme di impegno.
Essi sembrano possedere una sorta di naturale comprensione delle cose e facilmente acquisiscono ogni sorta di conoscenza di una grande varietà di cose, soprattutto la storia, la geografia, la botanica, la geologia e nella ricerca scientifica in generale.
A dispetto di questa ambizione mentale, queste persone sono di solito così sensibili e così prive di fiducia in se stesse che trovano le maggiori difficoltà nello svolgimento dei loro progetti e nel rendere le persone convinte dei loro progetti. Per questa ragione essi sembrano scomparire quando sono davanti al pubblico, si fanno da parte e osservano altri ottenere il credito per quello che loro hanno fatto.
Un gran numero di letterati, compositori e artisti sono nati in questo periodo ed hanno tutte le qualità che questo rappresenta. Una forte e chiara linea di testa determinerà se la forza di volontà è sufficiente a rendere questo tipo in grado di superare la sua sensibilità naturale e utilizzare le sue grandi qualità per svolgere i loro obiettivi e ambizioni.

SALUTE
Le persone nate in questo periodo soffrono in gran parte da sconforto, insonnia e una sensazione di martirio, come il tipo positivo dello stesso monte, ma sono anche molto inclini verso i reumatismi. Inoltre soffrono di fegato. Il clima ha il maggior effetto sulla loro salute, quindi dovrebbero sforzarsi di vivere in un ambiente luminoso, asciutto e all’aria libera e fare esercizio, nonché dare varietà al cambiamento di luogo e ai viaggi.

Tratto da Cheiro – Palmistry for all

  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: