Home > lettura palmare > Chirologia: chi è il tuo partner?

Chirologia: chi è il tuo partner?


Chirologia e compatibilità affettiva. Parte prima

Alla domanda se la chirologia è una scienza, il miglior campo di verifica è l’analisi della compatibilità affettiva.
Le leggi della chirologia hanno un’applicazione universale e possono essere dimostrate nel predire la compatibilità di coppia.
I fattori più importanti per costituire un sano rapporto affettivo sono:

  • la scelta del partner ideale
  • la comprensione reciproca
  • un rapporto passionale

Il rapporto ha tanto più successo quanto più la coppia è affiatata. Quindi la compatibilità affettiva è il fattore più importante per la felicità. L’amore infatti è un atto creativo e se lasciato a se stesso non può crescere e prosperare.

Per esaminare la compatibilità di coppia si inizia a valutare la trama della pelle.
Si prenda una mano a palmo in giù e si strofini il pollice sul dorso. La trama può essere delicata, normale o ruvida. Se è delicata indica sensibilità e senso estetico, mentre se ruvida ne rivela la scarsità.

L’aspetto successivo da valutare è lo spessore e la consistenza della mano. Lo spessore indica l’intensità delle emozioni e la capacità di provare sentimenti.
In generale un uomo con mani spesse ha più possibilità di far funzionare la coppia di un uomo con mani esili. Mani esili possono indicare scarso calore umano, un atteggiamento calcolatore, una inclinazione accentuata alle relazioni amorose.
Al contrario una donna con mani spesse può essere un caso difficile per il partner perché antepone le emozioni alla ragione e ciò può rendere arduo il compito per l’uomo che desidera esaudire le sue richieste affettive.
Lo spessore o la finezza sono aspetti della consistenza delle mani che si valutano tenendo strettamente la mano tra le proprie e premendo con il pollice sul palmo in diverse zone. La consistenza si può suddividere in tre tipi generali: dura, elastica e soffice.
La mano è dura quando la massa muscolare è massiccia e resiste alla pressione dei pollici senza cedimenti. Questa tipologia spesso rivela una persona rigida, inflessibile e poco evoluta emotivamente. La condizione elastica offre minor resistenza alla pressione ed è un buon segno in ogni tipo di mano. Quando la resistenza è scarsa o quasi inesistente si dice sia soffice. La consistenza flaccida, quasi da poter essere ‘strizzata’, è il punto più estremo della sofficità e rivela indolenza ed eccessiva sensualità.

La forma del pollice ci dice abbastanza sulla fedeltà in amore. Una persona con un forte sentimento è quella che prova forti emozioni verso un’altra persona. Quest’uomo amerà una donna non solo appassionatamente ma il suo sentimento sarà composto di diversi fattori: tutto il suo desiderio e le sue emozioni saranno orientate verso l’amata. Con un pollice debole le cose stanno diversamente.

segue

About these ads
Categorie: lettura palmare
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

Unisciti agli altri 557 follower

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: